Cultura

Velletri – Musica, Saggio di fine anno per la Junior Fantasy Band

junior fantasy

Si è tenuto lunedì 29 maggio dalle ore 17 presso la Chiesa di Santa Lucia, a Velletri , il saggio della Junior Fantasy Band del Maestro Simona Paola Senesi. I ragazzi della banda dopo un anno di duro lavoro e impegno si sono esibiti davanti a parenti e amici con pezzi del repertorio classico e non. Ospiti della serata nella prima parte del concerto la classe di Flauto  e di musica da camera del conservatorio di Frosinone “Licinio Refice” del Maestro Giuseppe Mossuto e la sezione strumentale dell’Istituto Comprensivo Velletri Nord coordinato dal Direttore Artistico prof. Maria Rosaria Perillo  che ha presentato la varie classi di percussioni dei Prof Giulio Cintoni e matteo Martizi, chitarra della prof Sara Contadini, Flauto traverso della prof Chiara Strabioli e pianoforte del prof. Giuseppe Rossi.

I ragazzi hanno eseguito pezzi che avevano già presentato nel concerto del 19 maggio scorso in quel del Teatro Tognazzi nella serata dedicata proprio alla sezione strumentale dell’Istituto Comprensivo , che ricordiamo il primo a Velletri ad avere una sezione musicale. Poi nella seconda parte pezzi della banda e degli allievi della Junior Fantasy Band da Vivaldi a Bach, da Mozart a Beethoven da Armstrong a Sinatra, Un’ampia rassegna musicale per fiati, chitarre e percussioni. Una serata all’insegna dell’ottima musica che ha allietato  i numerosi presenti a SantaLucia.

Un lavoro, quello della prof. Senesi, e della sua collaboratrice Andrea Esposti, premiato dalle esibizioni dei ragazzi che  quest’anno hanno raggiunto traguardi importanti in vari concorsi musicali aggiudicandosi prestigiosi  premi e borse di studio.

Complimenti a tutti i ragazzi della Junior Band: Edoardo Marinelli, Teresa Franceschetti, Sofia ed Elena Ruggiero, Linda Vassallo, Gianluca Cafarotti, Giulia ed Emanuela Ganci, Federico Caracci, Elia Garofoli, Diego D’Auria, Bruno Scipioni, Brendella Owusu, Eiliano Cappa, Gabriele Tirillò, Martina Pucci, Eva Cirillo, Livia Silvestri, Michelangelo Rinaldi, Matteo Tempesta, Andrea Ruggiero, Giada Ferrari, Alessio Marinelli, Alessandro Giorgi e Laura Cafarotti.

Più informazioni