Genzano si ‘spacca’ anche nelle scritte sui muri: dallo ‘Stop Immigrazione’ sul Corso al ‘Genzano Città che accoglie’ dell’Olmata (partecipa al SONDAGGIO)
Giu 09, 2017ATTUALITA', Genzano di Roma, PRIMO PIANO, TERRITORIOCommenti disabilitati su Genzano si ‘spacca’ anche nelle scritte sui muri: dallo ‘Stop Immigrazione’ sul Corso al ‘Genzano Città che accoglie’ dell’Olmata (partecipa al SONDAGGIO)
In attesa che si abbiano evoluzioni ufficiali sulla scelta del Comune di Genzano di far fronte all’Avviso pubblico della Prefettura in merito all’accoglienza dei migranti richiedenti asilo, dopo l’agitata assemblea pubblica all’Auditorium dell’Infiorata (LEGGI QUI) la cittadinanza si conferma spaccata anche nei graffiti disseminati in città.
Se la celebre Olmata è stata ancora superficie di chi ha inteso sfruttare i muri adiacenti per lasciar traccia del proprio passaggio nelle ultime ore sono state ‘macchiate’ anche le aiuole del Corso, come dimostra la scritta ‘Stop Immigrazione’ incisa in queste ore proprio su Corso Gramsci, all’altezza dell’intersezione con via Fratelli Colabona. Di ben altro tenero, invece, la scritta apparsa all’Olmata, in rigoroso dialetto genzanese. “Puro si nun sapemo a chi si fiu, benvenutu au rifugiatu”. Firmato “Genzano Città che accoglie”.