Attualità

L’evento – Velletri, una domenica all’insegna della natura al Rifugio Artemisio con l’Alfad

natura matura

Domenica all’insegna della natura presso il Rifugio del Monte Artemisio di Velletri grazie all’iniziativa “Un pò di montagna per tutti”, organizzata dall’associazione ALFAD di Velletri in collaborazione con l’ATS Natura Matura e il CAI Velletri. Si procederà alla scoperta del Monte Artemisio e del Monte Maschio, in un evento escursionistico ricreativo, documentativo ed educazionale, con elevata accessibilità e particolare fruibilità per persone con disabilità. 

Vi saranno due tipologie di percorso: quello ordinario, con partenza alle 10 ed escursione fino a Castel d’Ariano e dintorni, con rientro al Rifugio per le 13; quello turistico ALFAD, con partenza sempre alle 10, fino alla Valletta del Lupo con tappe intermedie ed eventuale trasporto navetta con ritorno al Rifugio alle 12.30. 

I volontari dell’Alfad proporranno un pranzo presso il rifugio con menù fisso. Sarà presenta anche una carrozza con cavalli. Dopo pranzo vi saranno delle prove di arrampicata su parete artificiale, un torneo di biglie, un torneo di bocce e una gara di tiro con l’arco. Alle 17 si procederà alla proiezione del video “Il vulcano laziale: un’esplosione di biodiversità”. 

Più informazioni