POLITICA

Lariano – Comunali, i voti lista per lista: 11 seggi a Caliciotti, 4 a Casagrande, 1 alla Verri. I 5 Stelle restano senza rappresentanti

lariano home

E’ ufficiale la composizione del nuovo consiglio comunale di Lariano, che sarà ovviamente monopolizzato dalla Lista ‘Prima Lariano’ uscita vincitrice con quasi la metà dei voti accordati dai larianesi approdati alle urne. Undici saranno i rappresentanti consiliari della lista che sosteneva il riconfermato Sindaco Maurizio Caliciotti. Quattro quelli che andranno a ‘Insieme per Cambiare’, la lista che aveva in Gianluca Casagrande Raffi il candidato sindaco. Un seggio per la lista di Sabrina Verri, che potrà quindi sedere nell’aula consiliare, dalla quale è invece rimasta clamorosamente fuori Sabrina Taddei, che ha chiuso mestamente in coda, con appena 347 e la percentuale del 4,76%.

Già in nottata ‘Castelli Notizie’ aveva svelato in anteprima lo straordinario risultato di Ilaria Neri, che con quasi 600 voti è risultata la prima tra gli eletti, confermando la bontà dell’accordo tra la coalizione di maggioranza e il gruppo di ‘Lariano Protagonista’, collegato a Fratelli d’Italia, di cui la Neri, come peraltro Claudio Crocetta (terzo assoluto) fa parte. Prima dei non eletti Letizia Corsetti, che è prevedibile rientrerà comunque in gioco una volta composta la nuova Giunta comunale. Tra gli esclusi nomi eccellenti, come quello dell’ex assessore al bilancio, Alfonso Mauro, e dell’ex assessore Gianni Santilli, che ha chiuso addirittura all’ultimo posto. Come in ogni post elezioni che si rispetti è già partito il toto Giunta.

Nell’opposizione ottimo il risultato di Francesco Montecuollo, che ha scollinato a quota 400 (insieme a lui, a Casagrande e alla Verri completeranno la rosa della minoranza Tiziana Cafarotti ed Enrico Romaggioli. Fuori per un soffio Roberta Resi e Sonia Raponi.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO COMUNALE:

LISTA PRIMA LARIANO: Ilaria Neri (591), Maria Grazia Gabrielli (441), Claudio Crocetta (374), Leonardo Caliciotti (334), Lorena Starnoni (317), Mattacchioni (309), Lucia Prati (308), Palmieri Emanuele, Chiara Colasanti (299), Fabrizio Ferrante Carrante (291), Sergio Bartoli (285).

LISTA INSIEME PER CAMBIARE: Gianluca Casagrande Raffi, Francesco Montecuollo (409), Tiziana Cafarotti (350), Enrico Romaggioli (342).

LISTA CIVICA VERRI SINDACO: Sabrina Verri.

 

Più informazioni