Attualità

Velletri – Torna ‘Starlight Event’, l’evento per la Sicurezza stradale in memoria di Lorenzo Pocci

memoria pocci

 


Dopo il  successo della prima edizione, l’Associazione Lorenzo Pocci, torna ad emozionare  e a sbalordire il pubblico organizzando una seconda edizione arricchita però di ulteriori contenuti che occuperà  l’intera giornata di Domenica 2 Luglio. Si inizia già dalla mattina con il 1° Motoraduno OPEN YOUR EYES. Biker e appassionati, che si possono iscrivere direttamente on line sul sito www.associazionelorenzopocci.org, si daranno appuntamento in una delle piazze più importanti di Velletri. Alle 9,30  Piazza Garibaldi ospiterà una moltitudine di motociclisti delle diverse categorie che, dopo la registrazione e la consegna dei gadget, partiranno per il tour panoramico “Laghi dei Castelli Romani “ con una breve sosta nel luogo dove il 21 Ottobre 2015 perse la vita il giovane Lorenzo. La sosta per il pranzo è prevista ai “Colli del Vivaro” dove nel pomeriggio verranno selezionati anche i vincitori di vari trofei

Intorno alle 19,  dopo l’ happy hour, il corteo tornerà a Velletri per assistere all’ evento serale in Piazza del Comune mettendo in bella mostra le loro moto nel parcheggio posteriore del suggestivo edificio. Come la scorsa edizione, la piazza farà da teatro all’aperto con tanto di schermo cinematografico messo a disposizione dal  Multiplex Augustus e la scalinata farà da tribuna, ma questa nuova edizione coinvolgerà anche i ragazzi dell’ Istituto d’ Arte Cesare Battisti che insieme ad altri illustri artisti veliterni,  parteciperanno all’ iniziativa “ La SICUREZZA si mette IN MOSTRA” con i loro elaborati in tema, esposti nella loggia del Palazzo Comunale già dal primo pomeriggio. Anche il programma di STARLIGHT EVENT 2 sarà arricchito. Con inizio dell’anteprima alle 20.30, oltre al grandioso spettacolo di luci del Laser Show che ha tanto emozionato la scorsa edizione e che si candida ad essere un must della manifestazione, il palinsesto si arricchisce di ulteriori scuole di ballo, di canto e artisti come  Luca Guadagnini & Band, il tutto magistralmente condotto da Tiziana Mammucari e Marco Petrella con la collaborazione di Radio Mania e il Patrocinio del Comune di Velletri. Ma non basta, anche se l’ evento sarà a INGRESSO LIBERO, l’ Associazione Lorenzo Pocci ha deciso di sostenere la fondazione “ Vite coraggiose”  attraverso la raccolta di beneficienza “ Un bracciale per la vita” a favore del  Bambino Gesù, che tutti gli spettatori potranno acquistare anticipatamente già dal pomeriggio di Sabato 1 Luglio presso la postazione accanto alla Torre del Trivio in Piazza Cairoli.

Insomma se era quasi impossibile descrivere l’ atmosfera di emozione, riflessione e coinvolgimento  che ha creato questo evento già nella sua prima edizione, non osiamo immaginare che sarà in questo secondo appuntamento.

Per scoprirlo non ci resta che aspettare domenica 2 Luglio e intanto seguire le anticipazioni on line su tutti i social.

Più informazioni