Attualità

Genzano – Infiorata, ecco i blocchi anti-terrorismo: il cemento contro la paura di attentati

blocchi antiterrorismo

Gli operai a lavoro lungo via Giacomo Matteotti, proprio all’inizio del lungo corso genzanese

Il clima di paura generato dal terrorismo internazionale ha ‘contagiato’ anche Genzano, dove in occasione della nuova edizione dell’Infiorata, che entrerà nel vivo proprio oggi con l’inizio della deposizione dei fiori, sono stati posizionati dei ‘blocchi anti-terrorismo‘ nei punti di ingresso più trafficati. Lo scopo quello di prevenire qualsiasi attentato ideato con la tecnica che ha già seminato panico e morte anche a Nizza, Berlino e Londra quando gli attentatori che si sono richiamati all’Isis sono entrati in azione sfruttando proprio la coincidenza con manifestazioni pubbliche. Una precauzione decisa dall’Amministrazione comunale ed attuata dalla Polizia Locale in collaborazione con la Questura, il Prefetto e le altre forze dell’ordine di stanza nella Città dell’Infiorata.

Blocchi in cemento sono stati posizionati, tra gli altri, lungo via Giacomo Matteotti, in via Fratelli Colabona e via Fratelli Rosselli, mentre dei vasi fanno bella mostra di se su altre strade, con lo scopo di interdire la circolazione verso il centro cittadino (CLICCA QUI per conoscere la viabilità predisposta e i tragitti del trasporto urbano).

Le barriere antisfondamento costituite da New Jersey in cemento armato, pozzetti pieni in cemento armato e vasi in cemento armato, sono preceduti da ulteriori transenne con apposizione di adeguata segnaletica stradale atte ad indicare le varie chiusure, per impedire l’accesso ai veicoli nelle aree pedonali. 

Il blocco apposto su via Colabona

https://www.castellinotizie.it/2017/06/17/genzano-trasporto-urbano-per-linfiorata-ecco-gli-orari-e-gli-itinerari-dei-bus-dellagouno/

Genzano – Una città in fermento in attesa della Tradizionale Infiorata 2017