Attualità

Lariano – Carenza idrica, c’è chi si lava addirittura in Comune. Partita la raccolta firme contro Acea

cittadini acqua lariano

Non si arrestano a Lariano i disagi nella fornitura idrica, che, stante anche gli avvertimenti di Acea, non potranno che acuirsi man mano che ci si addentra nella stagione estiva. 
La situazione ha assunto contorni esasperati quando, nella mattinata di venerdì 16 giugno, un gruppo di residenti della zona Valentina 78, sono andati a lavarsi nei begni del Municipio in forma di protesta. 

 

Il servizio procede a singhiozzo ormai da diversi mesi, e le croniche carenze estive sono diventate una routine cui diverse fagmiglie larianesi fanno fronte tra mille difficoltà durante tutto l’anno.

Proprio in questi giorni è partita una raccolta firme che intende coinvolgere tutta la cittadinanza, nel far sentire il proprio disappunto al gestore idrico. I cittadini sono stati invitati a presentarsi in via Roma, 70, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, muniti di documento e codice fiscale.

dav

Tra chi lamenta interruzioni solo in alcune ore e chi non riceve l’acqua per tutto il giorno, tantomeno la sera, quando al rientro da lavoro si ha maggiore necessità di un bene primario come l’acqua, la situazione inizia ad assumere i contorni di un’insofferenza popolare che di certo non può essere sottovalutata.

Emergenza idrica – Le previsioni allarmanti di Acea e rubinetti già a secco a Velletri, Lariano, Frascati…

Più informazioni