Attualità

Lariano – Grande successo per la Sagra della Pizza e Birra

Sagra pizza e birra Lariano

Sagra pizza e birra LarianoSi è conclusa domenica 18 giugno l’ottava edizione della Sagra della Pizza e Birra a Lariano, che ha riscosso un grande successo di pubblico registrando un’alta affluenza di visitatori.

Un evento, organizzato dall’Associazione Sagra della Pizza, che per undici  giorni ha allietato i palati dei tanti  visitatori giunti con una vasta scelta di menù pizza a partire da 2 euro accompagnati dalle tante varietà di birre artigianali.  A fare da cornice, anche tanti eventi sportivi e musicali che hanno accompagnato ciascuna serata.

“Il bilancio è molto positivo – ha affermato Paolo Anselmi, Presidente dell’Associazione Sagra della Pizza – grazie anche alle ottime condizioni atmosferiche che come sappiamo sono un alleato importante per la buona riuscita di queste manifestazioni. L’afflusso di visitatori è stato sempre abbondante in tutte le serate e questo ci rende molto orgogliosi”.

Anselmi si è poi soffermato sugli aspetti vincenti dell’evento: “Abbiamo allestito un programma vario con eventi di alta qualità ogni serata e la gente ha risposto molto bene. Per quanto riguarda le pizze, abbiamo ampliato la possibilità per i visitatori di scegliere tra ben 50 tipi di pizza puntando sempre sull’alta qualità e prezzi popolari. Quest’anno avevamo appunto uno stand gestito dall’associazione Sagra della Pizza dove preparavamo ben dieci tipi di pizza tonda, poi c’era uno stand curato da Caffè Ribelle dedicato ai prodotti per celiaci, e due stand curati dalle pizzerie il Capriccio di Lariano e pizzeria Prince – Milleluci di Velletri-Cisterna dove si potevano degustare i più svariati tipi di pizza, alla teglia, alla pala e la pinsa romana. Inoltre, c’era un reparto bar sempre ben fornito, con postazioni dedicate a birre di alta qualità dalle più tradizionali a quelle artigianali. Sicuramente anche l’area giochi per bambini con i gonfiabili è stata molto apprezzata dai visitatori, poi gli stand espositivi, l’area eventi e l’area ristoro e anche la location in via Sandro Pertini. Sono stati vari ingranaggi che hanno girato bene.”

“Per concludere – ha infine aggiunto il Presidente  – vorrei ringraziare tutti i soci e collaboratori dell’associazione Sagra della Pizza  per il grande lavoro profuso, il forno Santa Eurosiadi Fabio Deserti per la collaborazione, l’Associazione Gruppo Protezione Civile L. Santarsiero con in testa il presidente Gianluca Ciriaci per il grande lavoro nella vigilanza e gestione dei parcheggi. Per la location vorrei ringraziare ancora una volta Paolo Prati e la famiglia Marcelli per la concessione  gratuita dell’area. Un grazie va all’amministrazione comunale, a tutti gli standisti, a tutti coloro che si sono esibiti durante tutte le serate, alle pizzerie che hanno collaborato con noi quest’anno e a tutti gli sponsor. Un grazie all’Apollo 11 con Luca e Andrea D’Agapiti che ci sono sempre vicini, grazie a Gianluca Bondatti per le attrezzature, alla Sc Arredamenti di Claudio Campanella per le forniture. Come associazione Sagra della Pizza saremo presenti con tutto il nostro stand e il nostro staff dal 24 agosto al 27 agosto a Lido dei Pini nei pressi del campo sportivo alla Festa del Grano.  Per la prossima edizione della Sagra della Pizza il prossimo anno il nostro auspicio è quello di migliorarci sempre di più”.

IL PRESIDENTE DELLA ASSOCIAZIONE SAGRA PIZZA PAOLO ANSELMI
staff a lavoro
stand birra
migliaia di visitatori alla sagra pizza(1)