CRONACA

Giovane larianese, trovato positivo all’etilometro, tampona la Smart guidata da un 42enne di Rocca Priora: di 30 giorni la prognosi

Schermata 2017-06-20 alle 19.34.23

E’ stato denunciato per guida in stato di ebrezza e la sua auto è stata posta sotto sequestro il giovane larianese, studente universitario sulla venticinquina, che l’altra sera ha violentemente tamponato la Smart di un 42enne di Rocca Priora, non avvedendosi, o solo in ritardo, che la city car aveva arrestato la sua corsa per svoltare.

Il conducente della Smart si trovava infatti a percorrere la via Tuscolana, intorno alle 22 di giovedì 15 giugno, quando giunto all’altezza via Pozzi della Doganella si è fermato per svoltare a sinistra, aspettando però il transito delle vetture provenienti dall’opposto senso di marcia. E’ stato proprio in quel momento che l’uomo è stato tamponato violentemente dalla Nissan Qashqai guidata dal giovane larianese. Il violento impatto ha sbalzato via la city car di decine di metri, sino a cozzare contro una Renault Captur guidata da un 21enne di Lariano, che proveniva dal senso opposto. 

Il 42enne roccapriorese è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale di Albano, dove ha avuto una prognosi di oltre 30 giorni, per frattura del setto nasale, lussazione della spalla, trauma cranico ed altre contusioni. Sul posto, per i rilievi, sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Stradale di Albano, che hanno poi sottoposto il giovane all’etilometro, trovandolo superiore al consentito. Per lui, come per il 21enne concittadino, solo qualche contusione e l’ovvio spavento per quanto accaduto.

Più informazioni