CRONACA

Sospese le ricerche del 18enne di Artena. Il giovane è stato inghiottito nel mare di Anzio. A Terracina morto un 73enne di Rocca di Papa

ricerche anzio ragazzo artena

E’ di Artena il ragazzo 18enne annegato ad Anzio, mentre nuotava in località Grotte di Nerone al Faro. La squadra dei sommozzatori del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha sospeso le ricerche intorno alle ore 20.30, ma del ragazzo (Francesco il suo nome) purtroppo non si è trovata nessuna traccia (CLICCA QUI per seguire gli aggiornamenti).

Le ricerche sono state effettuate  per tutto il pomeriggio a nuoto in superficie ed anche mediante immersione, in un tratto in cui il mare risultava particolarmente insidioso, con buche profonde sul fondale e forti correnti. 
Il giovane, residente ad Artena, che aveva compiuto la maggiore età nel mese di gennaio di quest’anno, stava nuotando con una ragazza a qualche decina di metri dalla riva, quando è stato inghiottito dalle onde, in quel momento piuttosto alte visti i forti venti che si sono abbattuti su tutto il litorale.
A nulla sono valsi i primi tentativi della giovane di riportarlo in superficie, così come quelli degli amici del giovane e di alcuni bagnanti che si sono tuffati quando la ragazza ha dato l’allarme. Possibile, a detta degli inquirenti, che il corpo possa essere rimasto incastrato in qualche scoglio della zona; ritenute pressoché nulle le possibilità che il 18enne possa essere ritrovato in vita. Le ricerche, che sono state effettuate anche con l’ausilio di un elicottero, proseguiranno all’alba di domani.

Mestizia e costernazione tra la comunità di Artena, che ha accolto attonita le notizie provenienti dal litorale.

A rendere ancor più tragica la giornata quanto accaduto ad un centinaio di chilometri di distanza, a Terracina, dove un 73enne è deceduto nel tentativo, per fortuna riuscito, di salvare tre bambini trovatisi in difficoltà per via della corrente.

Ancora vane le ricerche di Francesco, il 18enne di Artena annegato ad Anzio

Abitava a Rocca di Papa il pensionato morto a Terracina per strappare alle onde i due nipotini

Più informazioni