CRONACA

Ancora vane le ricerche di Francesco, il 18enne di Artena annegato ad Anzio

ric

Sono riprese queste mattina all’alba, poco dopo le 5.30 le ricerche del corpo del 18enne di Artena risucchiato dalle onde nel pomeriggio di ieri, nella zona delle Grotte di Nerone, ad Anzio (CLICCA QUI per leggere quanto accaduto). Al momento le ricerche, che stanno coinvolgendo diversi mezzi di soccorso, sono state infruttuose anche se le possibilità di ritrovare il giovane in vita sono legate alla concretizzazione di un miracolo le cui speranze, col passare delle ore, vanno scemando (speranze definitivamente terminate alle 18.50 di oggi: CLICCA QUI per gli aggiornamenti sul ritrovamento del cadavere di Francesco Palone).

Anche quest’oggi il mare non agevola le operazioni di ricerca, sebbene le onde non siano più alte come ieri, al momento della tragedia. A coordinare le operazioni ci sono gli uomini della Capitaneria di Porto di Anzio, coadiuvati dai Vigili del Fuoco. Le ricerche già nella giornata di ieri sono state effettuate a nuoto, in superficie, ed anche mediante immersione, in un tratto in cui il mare risultava particolarmente insidioso, con buche profonde sul fondale e forti correnti.

Il giovane – che studiava in un istituto superiore di Velletri e ha compiuto la maggiore età nel mese di gennaio di quest’anno – stava nuotando con una ragazza a qualche decina di metri dalla riva, quando è stato inghiottito dalle onde mare, in quel momento piuttosto alte visti i forti venti che si sono abbattuti su tutto il litorale laziale, dove il giovane si era recato in pullman con una comitiva di amici.
A nulla sono valsi i primi tentativi di riportarlo in superficie, così come quelli degli amici del e di alcuni bagnanti che si sono tuffati quando la ragazza ha dato l’allarme. Possibile, a detta degli inquirenti, che il corpo di Francesco (questo il nome del giovane artenese) possa essere rimasto incastrato in qualche scoglio della zona o trascinato via dalla corrente a distanze piuttosto vistose.
https://www.castellinotizie.it/2017/06/28/ritrovato-senza-vita-corpo-di-francesco-palone-il-18enne-di-artena-inghiottito-dal-mare-di-anzio/
 
https://www.castellinotizie.it/2017/06/28/abitava-a-rocca-di-papa-il-pensionato-morto-a-terracina-per-strappare-alle-onde-i-due-nipotini/
Più informazioni