POLITICA

Ariccia – Indiati rilancia sulla seconda isola ecologica: ‘I residenti di Fontana di Papa non possono arrivare sino a Monte Gentile’

indiati

Si è parlato anche di raccolta differenziata porta a porta nell’ultimo Comsiglio comunale svoltosi martedì a Palazzo Chigi. Il Comune di Ariccia è arrivato a differenziare il 70% dei rifiuti nel corrente anno e continuano con successo le giornate “Puliamo Ariccia” dedicate all’educazione civica, l’ultima partita da Piazzale Nenni a Fontana di Papa. Il vicesindaco di Ariccia Enrico Indiati, nonché assessore all’ambiente, è tornato a riferire in merito al servizio di Igiene Urbana in sede di Consiglio comunale, ma soprattutto sull’apertura di una seconda isola ecologica in via Campoleone in risposta all’interrogazione del consigliere Mauro Serra Bellini.

“Negli anni si sono susseguiti numerosi dirigenti, o pseudo tali, che hanno procrastinato i tempi”. L’assessore aggiunge che, a rallentare la realizzazione dell’impianto, hanno gravato delle indicazioni poco chiare e nebulose – presenti sul capitolato tecnico prestazionale –  legate alle competenze e le attrezzature del nuovo impianto.

“L’isola ecologica dovrà essere aperta a breve perché – rivolgendosi al consigliere Serra Bellini – ha perfettamente ragione, è impensabile che le persone residenti a Fontana di Papa debbano arrivare fino all’area posta a Monte Gentile”.

Francesca Benedetti