SPORT

Basket – Positiva la stagione dell’UCB Lanuvio in tutti i settori

IMG-20170608-WA0028

Conclusa la stagione per l’UCB Lanuvio, si tirano le somme di un anno ricco di soddisfazioni e successi. Partita con la collaborazione con la nuova società di minibasket, la ‘Rainbow basket school’ di Aprilia, la stagione degli atleti lanuvini è iniziata per il settore agonistico con il Campionato FIP, l’Under 13 e 14 Regionale Fip e Csi, e i giovanissimi Csi. Buoni risultati sono stati ottenuti in primis dai giovani atleti dell’Under 13 che hanno raggiunto la semifinale, dopo aver disputato un grande torneo. Non sono mancati di buonissimi risultati neanche i ragazzi dell’Under 14 che a Cesenatico hanno conquistato la finale contro i pari età del Pass Roma, coronando un percorso tecnico iniziato qualche anno fa sotto la direzione tecnica del duo Semprucci Agostino e Daniele. Una squadra tecnicamente valida, dove alcuni dei ragazzi sono anche sotto l’osservazione della Federazione per il progetto ATG. 
Anno di “sperimentazione “, invece, per l’inedito campionato dell’Under 15 Csi, che però ha visto un buon successo di squadre con 11 partecipanti al via. Per il gruppo dell’UCB Lanuvio allenato da coach Curti Giorgio altra importante sorpresa con la conquista, al di là delle aspettative, della qualificazione alla fase finale. 
Gruppo misto, al contrario, quello dei giovanissimi Csi che per la prima volta ha affrontato un campionato agonistico arrivando diretti alla finalissima, vinta grazie alla freddezza e alle giuste scelte eseguite in momenti delicati dell’incontro vinto di soli 2 punti.

Ottimi risultati sono arrivati però anche dal settore minibasket, fiore all’occhiello dell’UCB Lanuvio con i suoi 45 minicestisti, ben gestisti dagli istruttori Tiziana Abate e Alessandro Varanini. I due gruppi hanno ben figurato nei molteplici impegni sostenuti durante la stagione sportiva: tra tutti il Campionato ASI, dove la squadra dei Falchi (2007/08) ha raggiunto un meritato 6^ posto a fronte di tanti nuovi minicestisti entrati a far parte del gruppo solo quest’anno. Buona anche la stagione degli esordienti che hanno partecipato al Campionato ASI Gold giocando sotto età, così come parte degli stessi hanno ben figurato al torneo Nazionale Minibasket di Pasqua di cui l’UCB ne è parte organizzatrice in collaborazione con la Rainbow di Aprilia. 

Non è mancato la chiusura di stagione con il Camp di Scanno, una settimana di solo sport e divertimento; e il campo di perfezionamento tecnico che ha visto la partecipazione di oltre 25 atleti sotto la guida dei professionisti Giovanni Putignano, Giuseppe Di Manno e Donato Avenia.

GB

 

 

Più informazioni