CRONACA

Albano – Giovane guida ubriaco e centra in pieno la rotonda di piazza Mazzini

Schermata 2017-07-02 alle 11.56.15

E’ stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e per danneggiamento di beni pubblici, e gli è stato sequestrato il mezzo e ritirata la patente, il giovane sulla trentina che questa mattina, intorno alle 5, ha centrato in pieno la rotatoria di piazza Mazzini, ad Albano, finendo la sua corsa proprio all’interno dell’aiuola. 

Il giovane, che proveniva da Roma, è risultato ubriaco, come accertato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castel Gandolfo, giunti sul posto appena dopo il sinistro. Il suo tasso alcolemico sarebbe infatti risultato di 2,2g/L, quando il valore limite legale di alcolemia, stabilito per la guida, è di 0,5 g/L. Nell’impatto, oltre ai danni all’aiuola, sono stati danneggiati anche i pali della segnaletica stradale, tanto da rendere necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco di Marino, che hanno dovuto procedere alla messa in sicurezza della rotonda. 

Il ragazzo è rimasto ferito, con vari traumi che hanno reso necessario l’intervento dell’ambulanza del 118, che lo ha trasportato nel vicino Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Giuseppe”.

Più informazioni