Attualità

Velletri – Una domenica nel ricordo di Lorenzo Pocci col Motoraduno in sua memoria e l’evento serale in Piazza Cesare Ottaviano Augusto

Lorenzo pocci

Il compianto Lorenzo Pocci

Eventi per tutta la giornata, a Velletri, in occasione del 2° Memorial nel ricordo di Lorenzo Pocci. Sin dal mattino, per arrivare alla sera, si terranno eventi in memoria del giovane veliterno scomparso a Genzano in un tragico incidente stradale. Al mattino sarà la volta del 1° Motoraduno “OPEN YOUR EYES”, dall’omonimo progetto dell’Associazione Lorenzo Pocci per la sicurezza stradale. OPEN YOUR EYES è un motto che l’Associazione vuole portare avanti per tutte le persone che ogni giorno sono sulle strade, quali: automobili, moto, biciclette e pedoni. Un motto che vuole incitare le persone ad “Aprire gli occhi” e prestare attenzione nel rispetto di tutti.
Il 1° MOTORADUNO è dedicato al giovane Lorenzo Pocci, vittima innocente di un’incidente stradale avvenuto nel 2015 (CLICCA QUI per leggere quanto accadde), inoltre è un modo per la famiglia della vittima a voler denunciare quanto una passione non può spezzare una vita.
Una giornata all’insegna della RIFLESSIONE E DIVENTIMENTO, per tutti i biker. Un modo per ricordare un “fratello” e per divertirsi. Il tragitto prevede una breve sosta sul luogo dell’incidente, prosegue costeggiando il Lago di Nemi, continuando per la Via dei Laghi, in direzione Lago di Castel Gandolfo. Costeggiando le spiagge del lago, il giro riprenderà per la SP 217 direzione “Agriturismo La Collina del Vivaro”, Via dei Laghi zona Vivaro, Velletri.  Nel pomeriggio ci saranno una serie di gare di categoria, accompagnate successivamente da un DJ SET.
Per finire la serata i biker sarrano invitati a salire di nuovo in sella alle loro moto, per un breve motogiro che li condurrà nel cuore del centro storico di Velletri, dove si terrà STARLIGHT EVENT 2 – MEMORIAL LORENZO POCCI (laser show, dancer, artist, esibizioni di canto, cinema video effect), incastonato quale evento di apertura della rassegna ‘Cinema sotto le Stelle’ (CLICCA QUI per saperne di più). Durante lo STARLIGHT EVENT 2, si terranno le premiazioni delle gare pomeridiane.

Lorenzo Pocci 3

Sarà quindi la suggestiva cornice di piazza Cesare Ottaviano Augusto, ad ospitare nella serata di domenica 2 luglio l’evento all’insegna dello svago, con effetti luce, che alternerà momenti di divertimento ad altri di riflessione.  Il tutto, ancora una volta, con l’obiettivo di dare valore ad azioni di sensibilizzazione, educazione ed attenzione stradale attraverso progetti mirati e di creare un gruppo di sostegno (anche psicologico) per i familiari delle vittime. Un evento che vuole anche essere un inno alla vitalità dei giovani in generale, a quella di Lorenzo in particolare ma anche un  momento di riflessione su quanto una mera distrazione possa spezzata la vita di una persona e dei suoi familiari. 

Genzano – In un terribile incidente con la moto muore il 27enne veliterno Lorenzo Pocci

Velletri – ‘Il Cinema sotto le Stelle’ pronto ad illuminare l’Estate Veliterna, con quasi 2 mesi di film, musica e spettacoli

Più informazioni