SPORT

Albano – Boxe e beneficenza s’incontrano nell’evento: ‘Il pugilato dice no alla violenza sulle donne’

cinderella promotion

cinderella promotionAppuntamento a sabato 15 luglio ore 18:00 presso lo stadio comunale di Cecchina ad Albano con gli incontri di boxe organizzati dalla Cinderella Promotion, partner ufficiale dell’evento ActionAid. Una manifestazione che unirà lo show del pugilato ad una causa benefica, i ricavati dell’evento finanzieranno infatti il progetto #we_go, un’iniziativa pensata per tutte le donne vittime di violenza domestica, costrette a non interrompere relazioni violente per scarsa autonomia economica.

Ad aprire la manifestazione sul ring saranno i migliori pugili di categoria Elite di Roma con la 4a Edizione de ‘Il Derby sale sul ring’ promossa dal Maestro Alberto Arcesi seguiti da quattro incontri dei professionisti  Giulia Silver Cloud Grenci, Christopher Mondongo, Angelo Artino e Valerio Nocera. A fare da cornice all’evento, la cantante esordiente Elisa Rossi molto vicina alla causa, che intratterrà il pubblico con le sue canzoni.

“Continuiamo sulla strada intrapresa con il primo grande evento del febbraio scorso a Frascati – ha spiegato Alessandro Fratarcangeli organizzatore dell’evento – vogliamo riportare in auge un nobile sport come quello della boxe e sfatare il mito dei pugili come persone violente. Il pugilato è uno sport di contatto basato sul confronto e non sulla violenza. Da questo concetto nasce la collaborazione con ActionAid per la causa contro la violenza sulle donne – ha aggiunto Fratarcangeli – perchè il pugilato, sport in cui molte donne hanno successo, infonde coraggio e insegna a reagire”.

Si preannuncia un grande show sullo stile americano con l’ambizione di far appassionare e divertire anche i più scettici.

Il giorno prima dell’evento, venerdì 14 luglio alle ore 18:00, ci sarà la consueta cerimonia del peso presso il bar Fashion Caffè di Ariccia in via Corioli 2.