CRONACA

Velletri – Inferno di fiamme al Canile: tanta paura per un incendio a Lazzaria, nei pressi del Canile. Diversi gli intossicati

incendio canile

(VIDEO) – Lo scorso anno furono ben quattro gli incendi dolosi che li misero a grave repentaglio. Questa volta non è ancora certa la matrice del rogo, ma quanto avvenuto nella tarda mattinata di oggi nella zona di Lazzaria, lungo via Passo dei Coresi, proprio ai confini col Canile comunale è stato un vero e proprio inferno di fuoco e fiamme, nel quale anche chi è intervenuto ha rischiato davvero tanto, come ha dimostrato il ricorso alle cure del Pronto Soccorso per chi è intervenuto, a partire dalla pattuglia della Polizia Locale (formata da Francesco Nanni e Gabriele Guicciardi), ritrovatasi accerchiata dalle fiamme, prima del salvifico arrivo dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile, che hanno provveduto a mettere in salvo il personale della struttura e a salvare i cani che vi sono ospitati, prima che le fiamme potessero divorare la struttura, ormai avvolta dal fumo. 

Sul posto, per sincerarsi di quanto stava avvenendo, è accorso anche il Sindaco, Fausto Servadio, ed altri esponenti della sua Amministrazione. Lo scorso anno a certificare l’origine dolosa degli incendi fu la frequenza degli stessi e il fatto che le fiamme si svilupparono sviluppate da più parti e solo il tempestivo intervento degli operatori impedì, allora come oggi, l’uccisione dei tanti cani ospitati. A fuoco anche alcuni cassonetti del deposito comunale e alcuni manufatti e centraline elettriche.

Proprio nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30, viene segnalato un ulteriore incendio proprio nella zona a nord-ovest del centro storico, come testimoniato dalla foto qui pubblicata, inviataci da un nostro lettore.

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/1761547137208371/

 

Più informazioni