SPORT

Domenica 16 luglio arriva ‘Occhi di Giove’, la prima cicloturistica di Rocca di Papa

occhi di giove

Il banco di prova dell’associazione ciclistica “Rocca di Papa Bike” sta giungendo alle porte. Domenica 16 luglio l’attivissima formazione roccheggiana lancia la sua prima grande sfida nell’organizzazione della prima cicloturistica a Rocca di Papa, che coi suoi  numerosi sentieri, intrisi di archeologia e di vedute mozzafiato, si candida ad essere location d’eccezione e di grande richiamo per sportivi e appassionati. “Occhi di Giove” è il nome scelto per questa prima impresa, già in fermento da tempo, sulla scia dell’entusiasmo e della passione per la bicicletta che l’associazione veicola da tempo coinvolgendo grandi e piccoli, alla (ri)scoperta delle ricchezze del paese e a contatto con la natura.

La cicloturistica si snoderà su un percorso di 40 km (950 metri di dislivello) tra storia, paesaggi suggestivi e salite panoramiche, e prende il nome proprio dai due laghi, Albano e di Nemi, che  si protranno ammirare contemporanenamente dalla terrazza che impreziosisce il sentiero dell’antica Via Sacra, che conduceva all’antico tempio di Giove Laziale, a Monte Cavo.

L’appuntamento è pevisto alle ore 7,30 al parco comunale “La Pompa” ai Campi d’Annibale, per l’iscrizione e la consegna delle pettorine. La partenza della manifestazione è prevista per le ore 9, e lungo il percorso ci saranno punti di sosta e ristoro, impreziositi anche da contributi culturali grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Latino di Rocca di Papa.

Per info e iscrizioni:
Pagina Facebbok: https://www.facebook.com/events/131481864068711/permalink/141586156391615/
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=64CYjEOVUpc&feature=youtu.be
Sito: http://www.roccadipapabike.it/index.php/homepage

GUARDA IL TRAILER

Più informazioni