CRONACA

Ennesimo rogo al campo nomadi La Barbuta, in fiamme tonnellate di rifiuti. Disagi sul Grande Raccordo Anulare

campo rom incendio 1

Un nuovo grande incendio ha interessato il campo nomadi La Barbuta, ai confini del Comune di Ciampino, dove hanno preso fuoco centinaia e centinaia di tonnellate di rifiuti.
La densa coltre di fumo che si è sprigionata dal rogo ha costretto la Polizia Stradale di Albano a chiudere sia l’entrata che l’uscita del Grande Raccordo Anulare dalla via Appia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della tenenza di Ciampino e del nucleo radiomobile di Castel Gandolfo, insieme ai vigili del fuoco di Nemi, Marino e anche di Roma.

Si tratta dell’ennesimo episodio che va ad incidere negativamente sulla vivibilità dei residenti della zona di Ciampino e del VII Municipio, e che ha pesanti ripercussioni sulla situazione ambientale e igienico-sanitaria del territorio. Situazioni queste già fortemente dibattute e segnalate dai cittadini, non senza punte di esasperazione culminate in sit in e manifestazioni di piazza. 

Un altro rogo si è verificato, inoltre, al chilometro 8 dell’autostrada Roma Napoli, all’altezza di San Cesareo, dove stanno operando i vigili del fuoco di Nemi, Frascati e Palestrina.

 

Più informazioni