CRONACA

Le fiamme lambiscono l’Appia ai confini tra Velletri e Cisterna. Incendio anche in via Fontane delle Rose

incendio le castella

L’incendio ai confini tra Velletri e Cisterna

Vigili del Fuoco e Protezione Civile dei vari gruppi dei Castelli in azione da qualche ora ai confini tra Velletri e Cisterna di Latina, dopo l’incendio divampato nelle prime ore del pomeriggio su via della Vite, non molto distante dall’Appia. L’incendio è partito dai campi di sterpaglie della zona, propagandosi in fretta e divorando ettari ed ettari di terreni, compresi alcuni uliveti.

Altri focolai sono stati avvistati sul Monte Artemisio, sempre a Velletri, e in altre zone boschive e rurali. Complice una stagione sin qui particolarmente secca si fa sempre più lampante l’emergenza incendi, che in questi ultimi giorni hanno tenuto duramente impegnate le forze deputate allo spegnimento delle fiamme. Nella tarda mattinata di oggi le fiamme hanno anche interessato un cantiere in via Fontana della Rosa, danneggiando alcuni container e gli attrezzi ivi contenuti. Per sedare le fiamme necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Velletri e la Protezione civile Gamma, entrata poi in azione con la Protezione Civile comunale di Velletri e la Protezione Civile di Cisterna nell’incendio a Le Castella.

L’incendio di Latina, che ha visto impegnato un vigile del Fuoco di stanza a Nemi

Da segnalare, intanto, la meritoria azione di un Vigile del Fuoco di Nemi, che si trovava a Latina, fuori servizio, ed è provvidenzialmente intervenuto dopo aver notato che nei pressi di una palazzina stava divampando un incendio. L’uomo ha per primo dato l’allarme, intervenendo poi in sostegno della Polizia e della Protezione Civile. 

Più informazioni