Attualità

Velletri – Dal 14 al 23 luglio la 4^ edizione della ‘Festa della Birra & Pizza’: cibo di qualità, musica e divertimento

festa birra

Pizza e Birra, l’abbinamento ideale per tutti i palati,  saranno gli elementi che caratterizzeranno i 10 giorni dell’omonima festa che sarà ospitata presso il PalaBandinelli di Velletri. Nell’accogliente e capiente area del palazzetto dello sport di Velletri, dal 14 al 23 luglio, si terrà infatti l’attesissima 4^ edizione della Festa della Birra e della Pizza, che già migliaia di persone ha calamitato negli anni precedenti. 

Proprio il successo di una formula che ha dimostrato di riscuotere notevoli apprezzamenti ha portato gli organizzatori ad ideare un programma ‘extra-large’; non più un weekend ‘lungo’, ma addirittura 10 giorni di festa, ininterrotti, nei quali poter offrire il meglio di un format davvero vincente. La manifestazione si svolgerà ancora una volta sotto l’egida dell’Associazione culturale Artistica Mente, la Caffetteria Ginnetti e Prince Milleluci, col patrocinio del Comune di Velletri. 

Circa 10mila metri quadrati tra parcheggi ed allestimenti andranno a caratterizzare un’area con oltre 50 gazebo tra mercatino e area food,  100 e più combinazioni di pizza da gustare. Birra artigianale e pizza di qualità caratterizzeranno il menu quotidiano, con l’aggiunta, vera e propria chicca di questa nuova edizione, della novità rappresentata dalla possibilità di gustare anche la pinsa romana.

Ovviamente il tutto sarà arricchito da vere e proprie serate evento, caratterizzato da un’offerta musicale e di intrattenimento con pochi eguali. Il sipario sulla manifestazione si aprirà nella serata di venerdì 14 luglio, quando sul palco saliranno i fratelli Cedroni, che si esibiranno nelle hit dei “Falsi d’Autore”, spaziando da Battisti a De Gregori, passando, tra gli altri, per De Andrè, Gaetano e Graziani. Nei giorni successivi si passerà dai tributi ai Deep Purple a quelli a Vasco Rossi e i Litfiba, con la serata del 18 luglio che sarà invece caratterizzata dalle esibizioni di ballo della Factory Dance & Fitness di Elisabetta Barbaro. La serata finale, quella di domenica 23 luglio, sarà invece impreziosita dalla nuova edizione di Miss Radio Mania, organizzata dal media partner dell’intera manifestazione. 

Anche quest’anno alla Festa della Birra & Pizza non mancherà la beneficenza. Sarà infatti presente l’Associazione Arcobaleno e ancora una volta ci sarà la Riffa di Beneficenza, nell’ambito della quale con appena 2 euro si potrà regalare qualcosa di utile, come avvenuto lo scorso anno, quando gli organizzatori, insieme all’Associazione “Guardare oltre per Volare”, hanno donato una carrozzella per disabili all’Ospedale ‘Paolo Colombo’ di Velletri. 

Ad arricchire il tutto ci sarà anche un’area dedicata ai bambini, con tanto di gonfiabili, dove potranno divertirsi anche i più piccoli.

Tornando alla pizza potrà essere scelta a taglio sulle pale, gustando panini di ogni genere oppure optando per uno sfizioso cartoccio di fritti. Sarà allestito anche uno stand per i celiaci, con varie prelibatezze rigorosamente senza glutine, con tanto di certificato AiC.

Ce ne sarà per tutti i gusti, quindi, a Velletri, dal 14 al 23 luglio, nella capiente ed accogliente area del PalaBandinelli, dove poter passare delle splendide serate d’estate tra cibo e birra di qualità ed un intrattenimento di primo piano.

PER ESSERE AGGIORNATO CLICCA QUI,

SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA MANIFESTAZION