SPORT

Pugilato – L’Olympia Boxe incanta piazza Frasconi a Genzano

Schermata 2017-07-13 alle 10.24.13

Si è conclusa domenica 9 luglio con l’evento Boxing Fight la festa dello sport organizzata dall’Olympia Boxe a partire da sabato pomeriggio in piazza Tommaso Frasconi a Genzano di Roma.Protagonista della due giorni la noble art che ormai da 4 anni a Genzano è targata Olympia Boxe. Domenica dopo un pomeriggio al’insegna della LIGHT BOXE dove numerosissimi atletii di ogni età si sono alternati sul ring. A partire dalle ore 21 invece la boxe dilettantistica ha avuto la meglio in una piazza gremita di gente e adibita per l’occasione in un vero tempio della boxe tra musica, fumi e luci. 

Il primo match della serata ha visto trionfare per la categoria schoolBoy, la giovane promessa dell’Olympia Boxe Predonzani Francesco contro Simula Claudio della Venus boxe Frosinone, poi passando agli Junior è stata la volta di Sammarini Roberto della Phoenix Gym che ha avuto la meglio su Soluzequi Enriko della Boxe Frascati in un match molto equilibrato. Nella categoria Youth invece sempre per l’Olympia Boxe il campione regionale Piergiorgio Mattù vincendo tutte e tre le riprese si è imposto sul preparato Alessandro Ferrara della Boxe Frascati. Nella stessa categoria Pana felician della New Boxe ha vinto contro Baiola Giuseppe della Body Evolution.

Per la categoria Elite donne invece la veterana Ligaya Bennet si è opposta brillantemente a Simona Salvatori della Boxe Frascati. Infine nella categoria senior vittorie di Patrizio Moroni della Roma XI su Amedeo Piccioni della Body evolution e per intervento medico all’inizio della seconda ripresa vittoria all’angolo rosso di Cellini Bruno della Roma XI contro Di Micco Alex della Venus Boxe. Durante la serata riconoscimenti: all’atleta dell’Olympia Edoardo TsiTsi che assente sul ring per problemi dell’ultima ora parteciperà il prossimo 21 luglio a Ladispoli al match internazionali contro la Spagna rappresentando l’Italia e al responsabile dei tecnici del Lazio della Fpi Maestro Simone Autorino. Soddisfatto il tecnico Marco Vassallo per la riuscitissima riunione pugilistica che per l’occasione ha voluto ringraziare tutti i collaboratori dell’Olympia Boxe per il preziosissimo aiuto in particolare Emiliano Eusepi, Andrea Cecchini, Davide Grillo, Simone Lanzi e Diego Mariani.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli sponsor: Orazi Parrucchieri Genzano, Union Consulting di Giancarlo Falcone, Lanuvium Viaggi, Aci delegazione Genzano di Roma, Brusca Briaca, Cristian Creazioni, Hdi Assicurazione fil di Velletri, 4 tacche di Cecchina, la Porchetta del Ponte, Luka Tattoo, Grease Albano e Pescheria la Scogliera.

L’attività dell’Olympia Boxe prosegue in Via Orlando Ferrazza 26 a Genzano fino al 31 luglio e riprendera’ il 4 settembre con una nuova disciplina la kick boxing! Aspettiamo tutti gli amatori e gli agonisti per un nuovo anno di lavoro duro e di successi. 

Più informazioni