Attualità

Genzano pronta per la Notte Bianca della Taranta. Il vicesindaco Bruno Facciolo replica all’Associazione Commercianti

facciolo
Tutto pronto a Genzano  per La Notte Bianca della Pizzica e della Taranta, in programma per stasera, venerdì 14 luglio, in piazza Tommaso Frasconi. Si parte alle 20.30 con il gruppo Kriptonite, che eseguirà brani dal repertorio del cantautore Ivan Graziani e musica popolare, per poi proseguire alle 22  con una performance live degli Alla Bua, la più importante formazione italiana di musica popolare. . Per tutelare la sicurezza di residenti e turisti, corso Gramsci sarà reso pedonale dalle ore 19:30, per una serata danzante all’insegna della musica di strada, che potrà essere arricchita dalla possibilità di far shopping qualora alcuni commercianti dovessero recepire l’invito a tenere aperte le proprie attività. Il Comune di Genzano di Roma ha organizzato per oggi, venerdì 14 luglio, La notte bianca della pizzica e della taranta. Si parte alle ore 20:30 con il gruppo Kriptonite, che eseguirà brani dal repertorio del cantautore Ivan Graziani e musica popolare, per poi proseguire alle ore 22:00 con una performance live degli Alla Bua, la più importante formazione italiana di musica popolare. 
“Genzano è pronta per La Notte Bianca della pizzica” ha dichiarato il vicesindaco Bruno Facciolo.  “Sarà un’occasione – ha aggiunto – per ritrovarsi in piazza all’insegna dell’intrattenimento e della buona musica”. Il vicesindaco ha poi chiarito alcuni aspetti che ‘Castelli Notizie’ aveva evidenziato, rimarcando la scarsa sintonia tra vertici comunali e l’Associazione dei Commercianti (CLICCA QUI per saperne di più).  “Abbiamo organizzato una serata musicale e considerando la coincidenza con l’avvio dei saldi estivi, abbiamo ritenuto di informare le attività commerciali della possibilità di restare aperti fino a tardi. Ci dispiace che qualcuno abbia voluto interpretare strumentalmente questa nostra iniziativa ma l’invito resta valido per tutti gli esercenti. Lavoriamo per lo sviluppo culturale ed economico di Genzano e la nostra priorità – ha concluso – è la riuscita dell’evento”.
https://www.castellinotizie.it/2017/07/13/genzano-gli-alla-bua-in-concerto-nella-notte-bianca-di-venerdi-14-luglio-area-pedonale-e-negozi-aperti-sino-a-tardi/
Più informazioni