POLITICA

Velletri da record: in un solo giorno saltano 3 Commissioni su 3..! Di Luzio (Fdi) durissimo: ‘Soldi buttati e ancora un giorno perso per la nostra millenaria città’

di luzio comune

Rischia di non far più notizia, a Velletri, il mancato svolgimento delle commissioni consiliari, ormai da tempo regolarmente…deserte. Se l’eccezione sembra essere diventata infatti quella dell’effettuazione della seduta commissariale, quanto accaduto oggi ha davvero del grottesco, visto che da questa mattina, sino ad arrivare al primo pomeriggio, sono saltate in rapida sequenza tutte le sedute previste in giornata.

A testimoniarlo il capogruppo di Fratelli d’Italia, Dario di Luzio, che ha confermato come “in un solo giorno sono saltate 3 Commissioni su 3. Un altro giorno perso per la città di Velletri – ha evidenziato il consigliere d’opposizione – con costi della collettività comunque spesi ma nessuna decisione assunta. In mattinata non si è svolta la commissione del controllo analogo, che ha l’importante ruolo di verifica sulla municipalizzata Velletri Servizi”.

Nel primo pomeriggio nessun membro della maggioranza e del Pd si è visto per la commissione verifica dello statuto, con all’ordine del giorno importanti adeguamenti normativi. Poi alle 16 la maggioranza non ha avuto neppure il numero legale per garantire i lavori sulla prima commissione, che ha competenze su bilancio e attività produttive. Purtroppo – ha concluso Di Luzio – si è trattato di un altro giorno perso per la millenaria città di Velletri”.

Più informazioni