Trattamenti viso sempre più utilizzati, non solo dalle donne

bellezza viso

Negli ultimi anni è in forte crescita la tendenza che riguarda la cura di bellezza del visto. E questo non riguarda soltanto le donne. Sempre più uomini, infatti, si mostrano interessati alla cura del proprio viso attraverso i diversi trattamenti viso.

Le ultime tendenze per la cura di bellezza del viso riguarda il rinnovamento delle cellule grazie a prodotti che stimolano il turnover cellulare. I trattamenti viso rigeneranti contengono un complesso di principi attivi che sono in grado di favorire la naturale rigenerazione delle cellule, la produzione di collagene e la sintesi di proteine. La pelle rigenerata, infatti, appare più liscia, compatta, rimpolpata, luminosa e con meno rughe visibili. Il momento migliore per i trattamenti rigeneranti è sicuramente la sera. Durante le ore notturne, sfruttando il ritmo circadiano, i principi attivi vengono assorbiti meglio. È di notte, infatti, che si concentra il ricambio cellulare.

La crema di bava di lumaca

Uno dei prodotti più ricercati e di successo nel trattamento di bellezza per il viso è la crema di bava di lumaca. La bava di lumaca è un prodotto noto all’uomo sin dall’alba dei tempi visto che già nel quinto secolo Avanti Cristo, Ippocrate descriveva nel suo corpus di studi alcune delle proprietà medicamentose della bava di lumaca. Si tratta di una secrezione spontanea e naturale del piccolo mollusco, che ha innumerevoli funzioni. Innanzitutto è ricca di mucopolisaccaridi, molecole in grado di trasformarsi in una massa gelatinosa e scivolosa se entrano a contatto con l’acqua. Nell’uomo favoriscono l’assorbimento delle altre sostanze nutritive nel tessuto dermico. L’allantoina stimola la proliferazione e il rinnovo delle cellule epiteliali, ovvero della pelle. L’elastina aiuta ad attenuare e prevenire i segni del tempo come rughe, smagliature, borse e macchie cutanee. L’acido glicolico mantiene la pelle giovane ed elastica, prevenendo la comparsa di rughe e borse. Il collagene è l’elemento alla base della formulazione e produce del tessuto cutaneo umano. Il retinolo mantiene la pelle idratata con le sue proprietà antiossidanti. Per saperne di più e dove acquistarla vi rimandiamo al sito www.bavadilumacaitalia.com.

Trattamenti per la pulizia del viso

La pulizia del viso è considerata il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri. Per avere un viso pulito gli esperti consigliano di utilizzare due volte al giorno un detergente ed un tonico adatti al tipo di pelle per effettuare una accurata pulizia, eliminare i residui del maquillage e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea. L’utilizzo di un prodotto idratante ogni giorno ha un effetto decongestionante, disarrossante e nutrisce la pelle.

Per le pelli sensibili è consigliabile l’utilizzo di sostanze capillaro protettrici dal punto di vista fitocosmetico che sfruttano le proprietà dei Bioflavonoidi e della Vitamina C presenti nei frutti di bosco e in molti prodotti vegetali. Questi si dimostrano efficaci per aumentare le resistenze dei capillari. Il mirtillo, ad esempio, contiene bioflavoinoidi in abbondanza. Una sostanza interessante ad azione antinfiammatoria è l’acido glicirretico, che deriva dall’estratto della liquirizia e possono essere inseriti nelle creme cosmetiche, nei sieri e nelle maschere.