Attualità

Donate dall’Avis di Velletri due pompe d’infusione al reparto di cardiologia dell’ospedale di Velletri

L'equipe della Cardiologia con il presidente dell'Avis di Velletri[189]

Dopo l’acquisto della prima pompa d’infusione, avvenuta nel mese di ottobre scorso grazie all’iniziativa del Gruppo Deserti della Carrefour e l’Atletica Amatori Velletri, ora è stato possibile donarne altre due al reparto di cardiologia dell’ospedale di Velletri (uno dei reparti di riferimento dell’intero territorio della ASL RM6), grazie a una raccolta fondi organizzata tra i donatori in occasione della Festa del Donatore nel mese di aprile.
Grande apprezzamento quello dimostrato dal primario Dottor Anastasi, che si è visto ricevere queste apparecchiature di vitale importanza per i pazienti ricoverati; il suo auspicio, a garanzia dei propri pazienti: “È quello di averne almeno una decina a disposizione”.
Stando alla risposta data dai donatori, particolarmente sensibili a tale iniziative, non tarderanno ad arrivare altri progetti in grado di venire incontro alle necessita del reparto. Si è deciso di donare la pompa d’infusione perché è un’apparecchiatura importante in grado d’infondere un farmaco salvavita al paziente con tempi e modi standardizzati. L’Avis, oltre a garantire il sangue nel modo appropriato (soprattutto in questi momenti di particolare necessità estiva), è sempre pronta ad affrontare in prima persona le necessità dei pazienti, che siano da trasfondere o no.

Più informazioni