Cultura

A Velletri arrivano i Pirati – ‘Cinema sotto le Stelle’ propone il ‘Pirata dei Caraibi: la vendetta di Salazar’

Schermata 2017-07-24 alle 18.08.50


Sarà un inizio settimana strepitoso quello che attende gli spettatori di “Cinema sotto le Stelle”, a Velletri. Alle ore 21.30 arriveranno infatti sarà la volta di un oceano di avventure per ospitare il nuovo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, che avrà come protagonista assoluto ancora una volta lui, Jack Sparrow, alias Johnny Depp, secondo un filone che si protrae dal 2003, anno in cui uscì sul grande schermo ‘La maledizione della prima luna’, il primo film di una serie giunta ora alla quinta uscita. Ci sarà di che divertirsi per coloro che si presenteranno in piazza Cesare Ottaviano Augusto per immergersi in 2 ore e più di puro e trascinante divertimento, in un film avvincente, in cui non mancheranno strepitose scene e la verve comica che non è mai mancata in tutta la saga.

“I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar è stato diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg e vede Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley ritornare ad interpretare i propri ruoli originari. La pre-produzione del film è iniziata prima che il quarto capitolo, Oltre i confini del mare, fosse distribuito, con Terry Rossio alla sceneggiatura. Agli inizi del 2013 Jeff Nathanson è stato incaricato di stendere un nuovo copione, includendo Depp nel processo di scrittura. Inizialmente pianificato per uscire nelle sale nel 2015, il film è slittato al 2016 per poi essere nuovamente posticipato al 2017, a causa dei grandi costi della realizzazione. Le riprese sono iniziate in Australia nel febbraio del 2015, dopo l’incentivo dato alla Disney di 20 milioni di dollari da parte del governo australiano, e sono terminate nel luglio del 2015.

Avvincente, come da tradizione, la trama di un film che vedrà Jack Sparrow, l’eccentrico pirata, dover affrontare una flotta di marinai fantasma guidati dal capitano Armando Salazar, fuggiti dal Triangolo del Diavolo a bordo della Silent Mary, una nave fantasma, per ucciderlo. Al timone della sua piccola nave, il Gabbiano Morente, Jack si avvia alla ricerca del leggendario tridente di Poseidone, che può diventare la sua unica speranza di salvezza, stringendo un’alleanza con l’astronoma Carina Smyth e il giovane marinaio della Royal Navy Henry Turner.

Più informazioni