Attualità

Da Velletri a Frascati, passando per Lariano e Rocca Priora: ecco l’elenco dei Comuni castellani vittime della crisi idrica

acqua

Una nota dell’Ansa prova a far chiarezza su quanto sta avvenendo in provincia di Roma in merito ad una carenza idrica che non sembra aver soluzioni, stante anche il protrarsi dell’assenza di precipitazioni. In tutto, in provincia di Roma, sono 58.742 le persone già interessate ad oggi dalla turnazione dell’acqua predisposta da Acea Ato 2 come una delle misure per far fronte alla persistente crisi idrica. In alcuni casi il razionamento interessa solo una parte del territorio comunale o una singola strada, in altri le turnazioni si avvicendano in diverse aree. Talvolta i turni sono previsti tutti i giorni, altre volte a giorni alterni.

Precisamente i Comuni interessati fino ad ora sono 21 (in neretto quelli dei Castelli Romani): Artena, Carpineto, Cave, Colleferro, Colonna, Frascati, Gorga, Grottaferrata, Lariano, Marcellina, Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Monterotondo, Palestrina, Rocca Priora, San Cesareo, Segni, Subiaco, Valmontone, Velletri, Zagarolo.