CRONACA

Ciampino – Carabinieri e Vigili fermano auto rubata, segnalata dal Targa System

polizia locale ciampino

I militari della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e gli agenti del Comando di Polizia Locale, al termine di un’attività congiunta di polizia stradale, hanno fermato un veicolo oggetto di furto che si aggirava per le strade cittadine, condotto da un maggiorenne e con a bordo tre minorenni, tutti italiani e residenti in zona.

In una torrida domenica estiva, con le città semi vuote e molti concittadini recatisi alle spiagge, i quattro hanno confidato di passare inosservati a bordo della Ford (risultata rubata nello scorso mese di aprile) mentre transitavano per Ciampino, ignari che le telecamere di videosorveglianza cittadine, dotate di software Targa System, ne stavano prontamente segnalando il transito alla centrale operativa del Comando di Polizia Locale.

Gli agenti, come da prassi, hanno immediatamente verificato insieme ai militari della Tenenza che il veicolo era effettivamente rubato (e quindi che non si trattasse di un caso di mancata revoca delle ricerche o furto parziale di targa o altro) e hanno iniziato la ricerca del mezzo hanno permesso alla pattuglia dei Carabinieri di rintracciarlo in zona Morena, comune di Roma, appena fuori dal comune di Ciampino. Il veicolo, posto sotto sequestro, sarà ora rimesso nella disponibilità del legittimo proprietario. Il conducente del veicolo è stato denunciato a piede libero per il reato di ricettazione, fatto salve le risultanze delle indagini in corso che stabiliranno eventuali altri reati commessi dai quattro fermati, e il motivo stavano utilizzando il veicolo.

Più informazioni