Lanuvio – Il Comitato Festeggiamenti di Montegiove dedica una serata ad Amatrice

WhatsApp Image 2017-07-26 at 12.02.46

Si è svolta ieri la serata di beneficenza organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Montegiove in occasione della festa che ormai da Giovedì 20 Luglio sta animando il quartiere. L’incasso della serata, che ha visto la presenza anche di alcuni componenti dell’attuale amministrazione comunale, sarà in via speciale devoluto, grazie agli sponsor e agli artisti, alla popolazione di Amatrice colpita dal terremoto.
Un successo di pubblico che ha potuto assaggiare i piatti tipici del centro Italia, tra cui ovviamente i gustosi bucatini all’amatriciana preparati dallo stand gastronomico, attivo ogni sera della festa.

Non solo la parte culinaria è stata però la protagonista della serata: ad intrattenere i presenti con lo spettacolo musicale è stato prima Andrea Casadei con la sua band e a seguire gli Stornell’attori. Prima di iniziare con lo spettacolo, però, gli organizzatori del festa hanno voluto fare un gesto di solidarietà facendo suonare il ‘silenzio’ accompagnato dal lancio di palloncini bianchi per le vittime del terremoto, che ha commosso tutti i presenti.

A ringraziare proprio il pubblico e l’amministrazione comunale presente a questo momento solidale è stato il Presidente del Comitato di Montegiove che ha poi aggiunto: “Sono vicino alle popolazioni colpite dal sisma a cui vorrei portare la solidarietà di Lanuvio. Ringrazio inoltre il Dottor Mariano Bonanni che ci ha aiutato ad organizzare questa serata”.

Ad aggiungersi, condividendo le parole del presidente del comitato, è stato direttamente il Sindaco Luigi Galieti presente alla festa che ha dichiarato: “Complimenti al comitato per questo atto di solidarietà: è importantissimo in momenti di crisi, come questo, per l’italia istituire un’economia solidale. Lanuvio successivamente al terremoto è sempre stata vicina ad Amatrice grazie al lavoro svolto dalla nostra Protezione Civile; con il sindaco di amatrice, inoltre, abbiamo avuto dei rapporti, vista la visita che ci ha fatto qualche mese fa. Il terremoto per l’Italia è un discorso difficilissimo, poiché non è facile mettere a norma certe realtà edilizie, soprattutto i centri storici che rappresentano buona parte del nostro paese”.

Non sono mancate le parole del consigliere delegato Irene Quadrana, rappresentante in comune del quartiere Montegiove, che ha sottolineato: “Ringrazio il comitato per aver voluto fortemente questa serata di beneficenza, che grazie al ricavato permetterà di aiutare tutti gli amici di Amatrice a sentirsi meno soli. Il comitato ha dimostrato di andare oltre i semplici festeggiamenti e di essere solidale con chi ne ha bisogno. Questo è un punto di forza del nostro quartiere a cui sono fiera di appartenere. Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti i componenti dello staff, tutti volontari, che mettono a disposizione il loro tempo e con passione ci regalano queste serate”. 

Giulia Banfi

Più informazioni