SPORT

Mondiali di scherma: Frascati festeggia l’oro di Camilla Mancini nel fioretto

fioretto Frascati

Ancora oro per il fioretto femminile azzurro a squadre. Camilla Mancini, Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Batini hanno conquistato il sesto oro degli ultimi otto mondiali travolgendo letteralmente gli Stati Uniti con un punteggio di 45-23, successo eclatante che ha coronato una stagione senza sconfitte. Il Dream Team ha confezionato una escalation di vittorie che le ha viste imporsi per 45-25 sul Giappone ai quarti di finale e in semifinale contro la Germania col punteggio di 45-34 e le ha portate verso una finale gloriosa.

E’ stato proprio l’ingresso di Camilla Mancini, la più giovane della squadra e al suo esordio mondiale, a dare lo slancio verso la vittoria in un match impegnativo, che hanno concluso brillantemente Alice Volpi e Arianna Errigo.

Soddisfazione per la città anche nelle parole del Sindaco Mastrosanti: “Grande emozione per il successo della nazionale femminile di sciabola ai Campionati del mondo di Lipsia, squadra per tre quarti composta da atlete della Frascati Scherma. Questa ennesima vittoria dimostra che la nostra città ha grandi potenzialità e professionalità ed attrae le eccellenze sportive italiane. Un grande orgoglio per Frascati e la sua amministrazione, uno stimolo in più per valorizzare al meglio le risorse che il nostro territorio ci offre”.