POLITICA

Velletri – Ancora ‘oscurato’ lo streaming con la diretta video del Consiglio comunale: e la trasparenza tanto decantata?

streaming consiglio

La schermata che appare cliccando nell’apposito link per le dirette d’aula

Una trasparenza sin troppo opaca quella che trapela dal sito internet del Comune di Velletri, dal quale anche nella giornata di oggi non risulta possibile seguire in diretta lo streaming dell’odierna seduta del Consiglio comunale.

Tante, ormai, le sedute che rimangono oscure per i cittadini impossibilitati fisicamente a seguire quanto si decide nell’aula consiliare. L’ultimo Consiglio comunale ‘caricato’ nel portale risale addirittura di aprile. Da allora chi ha provato a connettersi con l’url adibito si trova puntualmente di fronte ad una schermata nera, prima di video e di audio.

Le ultime sedute ‘caricate’ sul portale

Giova evidenziare, d’altronde, che quello dello streaming in diretta non sembra mai stato un cavallo di battaglia dell’attuale Amministrazione, peraltro evidente dall’oggettiva difficoltà con la quale ogni semplice cittadino s’imbatte nel cercare il link giusto per finire nella pagina della Velletri Smart City, di cui non v’è traccia nella Home del Comune di Velletri. 

Per la cronaca nell’odierna adunanza, ancora una volta in seconda convocazione, si stanno discutendo temi cruciali, come l’approvazione dei debiti fuori bilancio. Un peccato che i cittadini non siano messi in condizioni di poter seguire i lavori d’aula (lacuna che ancora troppi Comuni, nei Castelli, debbono colmare). 

Più informazioni