CRONACA

Lariano – Bimbo rimane da solo nel passeggino sotto al sole in piazza Sant’Eurosia

passeggino

A dispetto dei tragici casi di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica nazionale, ha avuto fortunatamente un lieto fine la vicenda che ha visto coinvolto un bambino di nemmeno un anno a Lariano.

Il piccolo è stato notato nel suo passeggino nella centralissima piazza Sant’Eurosia da una passante, che poi ha allertato un agente della Polizia Locale che si trovava in zona. Il bambino, lasciato solo e sotto al sole, è stato subito fatto visitare da un pediatra che ne ha accertato le buone condizioni di salute.

Intanto sul caso hanno cominciato ad indagare gli agenti della locale insieme ai Carabinieri di Lariano, che hanno interrogato i presenti e visionato le riprese video di una telecamera di un esercizio commerciale della zona, che ha permesso di risalire all’accaduto.

I genitori, che una volta accortisi della terribile dimenticanza sono tornati in piazza alla disperata ricerca del loro piccolo, si erano divisi appena fuori da un bar dimenticando, entrambi, di portare il passeggino con sè. La madre, una 27enne di Napoli, pensava che il bambino fosse con il padre, e lui, un 28enne originario della Romania, pensava che invece il piccolo stesse con la mamma.
Solo dopo un pò di tempo i due, residenti a Sezze e da qualche giorno a Lariano in visita dal padre di lui, si sono accorti del malinteso e sono tornati a prendere il bimbo. 
Gli agenti li hanno notati e portati in caserma, dove si sono accertati che non si trattasse di un caso di abbandono, ed hanno così reso il bambino ai genitori.
Sul caso però verranno svolti maggiori accertamenti da parte dei servizi sociali. La coppia è stata denunciata per abbandono di incapace.

Più informazioni