SPORT

Frascati – I nuovi campi di padel del Tc New Country Club fanno impazzire il pubblico

padel toccini (di spalle) in azione a frascati

Grande idea del Tc New Country Club Frascati che a pochi giorni dall’allestimento di due nuovissimi campi di padel sembra aver fatto centro. Soddisfatto il circolo tuscolano così come i tanti appassionati  e curiosi di questo sport, che come lo definisce Gianmarco Toccini, tra i giocatori numero uno in Italia, è un mix tra un doppio tennistico e lo squash.

Domenica scorsa, si è disputato un torneo tra i soci nell’ambito del quale si è svolta una spettacolare esibizione con alcuni dei migliori giocatori italiani, vale a dire Gianmarco Toccini (numero uno d’Italia di questa disciplina), Matteo Spizzica, Luca Mezzetti e Simone Sandrini (che tra l’altro sarà il responsabile tecnico dei nuovi corsi in partenza da settembre). La coppia formata da Mezzetti e Spizzica si è imposta con un tiratissimo doppio 7-6 sugli avversari, ma il livello tecnico dell’esibizione ha indubbiamente contribuito a coinvolgere i tanti curiosi presenti presso i nuovissimi campi del Tc New Country Club Frascati.

“I campi sono molto belli e il fatto di averne allestiti due e non uno soltanto è una scelta assolutamente condivisibile per lanciare al meglio la nostra disciplina – ha commentato Toccini, atleta conosce molto bene il Tc New Country Club Frascati viste le sue origini frascatane-. Sono molto legato a questo circolo – ha ricordato Toccini – quando Marcello Molinari mi ha proposto di partecipare a questa giornata, ho accettato davvero molto volentieri. La partita? Purtroppo non ci è andata bene – ha sorriso Toccini -, ma la cosa più importante era far capire ai presenti quanto sia divertente e coinvolgente questo sport”.

Lui lo pratica da circa quattro anni ed è arrivato sulla vetta della classifica italiana. “All’inizio l’impatto non fu positivo, ma dopo qualche allenamento è diventata praticamente una malattia. E’ una sorta di doppio tennistico con richiami anche allo squash, vista la presenza delle pareti. Il padel è una disciplina che sta guadagnando sempre più considerazione e consiglio a tutti di provarla”.