Cultura

A Velletri è la serata delle mummie con Tom Cruise e ‘Cinema sotto le Stelle’

mummy

Serata di mummie, quella odierna, per gli spettatori di “Cinema sotto le Stelle”, il cui calendario, per le 21.30 di venerdì 4 agosto, prevede proprio la pellicola con Tom Cruise, “La Mummia”, in cui il popolare attore americano si cimenta nella spaventosa leggenda che ha affascinato e sedotto le culture di tutto il mondo. Un ex soldato delle forze speciali e una scienziata alle prese con una mummia che torna a vivere; in Italia al Box Office “La Mummia” ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 4,5 milioni di euro e 1,6 milioni di euro nel primo weekend. 

La proiezione inizierà alle 21.30, con ingresso a 2 euro e 50.

LA TRAMA (fonte: Wikipedia) –  Nell’Antico Egitto la malvagia principessa Ahmanet, il cui nome rievoca la dea egizia del caos, è destinata a diventare la regina d’Egitto, ma viene poi scavalcata dal fratello nato da una relazione del padre con una concubina. Per rimediare al torto subito decide di riportare in vita Seth, il dio della morte. La principessa viene però fermata dopo aver ucciso il padre e il fratello e mummificata viva.

Nel corso dei millenni fino ai giorni nostri, due militari, un ex soldato delle forze speciali Nick Morton e il caporale Chris Vail, trovano casualmente l’accesso ad una grotta facendo bombardare da alcuni droni una località dove vi si trovano alcuni integralisti islamici. Assieme all’archeologa Jennifer Halsey, con cui Morton ha passato una notte di sesso, il piccolo gruppo entra nella cripta ancora inesplorata nel deserto di Ninive in Iraq. Da qui il suo sarcofago viene fatto viaggiare su ordine del colonello Greenway su di un aereo militare dal Medio Oriente sino a Londra, ma questo, dopo la sparatoria e morte del caporale Chris Vail, precipita sopra ad una non causale chiesa inglese. Mentre Halsey riesce a salvarsi dall’incidente aereo, Morton si risveglia in un obitorio miracolosamente sano; da qui in poi si capisce che la mummia vorrebbe servirsi di Morton per riportare Seth in vita e procedere al suo piano iniziale, terrorizzando però l’intera umanità. Ma per la sua completezza manca uno speciale pugnale che si trova proprio a Londra. Dall’altra parte si scopre che la dottoressa Halsey fa parte dell’associazione segreta Prodigium a capo del dottor Henry Jekyll, che nei labirinti nascosti del sottosuolo di Londra vorrebbe evitare il piano originale della principessa, ovvero utilizzando Morton come corpo per rievocare Seth. Ma il piano non andrà bene come pianificato.

Più informazioni