Marino – Continua oggi l’evento ‘Calici di stelle’ con degustazioni e visite

manifesto jpeg[214]

Arriva per la prima volta a Marino la manifestazione dell’Associazione nazionale “Città del Vino e del Movimento Turismo del Vino”. Iniziata già ieri, l’evento interesserà anche oggi le location di Corso Trieste e piazza San Barnaba, con tanti appuntamenti in programma.

“Siamo felici di poter organizzare, grazie anche al contributo ad hoc concesso dalla Regione Lazio, per la prima volta l’evento a Marino -ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita -. Insieme all’Associazione Green Mind, cui è stata affidata l’organizzazione e il coordinamento, abbiamo messo a punto un programma di iniziative di qualità avvalendoci della collaborazione dell’Accademia Castrimeniense, dell’Archeoclub Colli Albani, dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (FISAR), dell’Associazione Punto a Capo onlus, della Pro Loco Boville e di ViviMarino. A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno nell’essere parte integrante di questo progetto entusiasmante per la nostra città”.

Il programma, già inaugurato ieri, prevede anche oggi l’apertura alle ore 18,00 degli stand di degustazione a cura dei Sommelier della FISAR in Corso Trieste. Seguono poi le letture d’Amore tra le Stelle di Martina Michelangeli in Sala Lepanto alle 18,15 e lezioni di avvicinamento al vino curata sempre dalla FISAR. Previste saranno, inoltre, delle visite alla Marino sotterranea presso la sede della Pro Loco Marino alle ore 18,30; e Musica live con i Rollabilly in piazza San Barnaba alle 18,45. Fin dalle ore 17,45 saranno aperti su Corso Trieste punti di accoglienza per gli ospiti con possibilità di prenotazione eventi e degustazioni.

Per gli amanti del Body painting artistico l’appuntamento è alle 19,00 in via Fratelli Rosselli con un omaggio a Van Gogh “Notte Stellata”. Alle 21,00 etichette d’autore (proiezioni artistiche) sempre in corso Trieste e a seguire l’evento “Sotto un tetto di Stelle” che permetterà di osservare delle Stelle a cura di ATA alle ore 22,00 presso il Belvedere di Largo Oberdan. Chiuderà la serata “Un desiderio nella notte dei desideri”: una esplosione di palloncini su Corso Trieste intorno alle ore 23,30. 

Più informazioni