CRONACA

A Genzano la posta non arriva, tanti i cittadini infuriati

IMG-20170807-WA0005

C’è carenza di postini durante le ferie estive e in molte zone di Genzano la posta non arriva da diversi giorni. La difficoltà di Poste Italiane a sostituire i propri dipendenti durante l’assenza  sul posto di lavoro sarebbe alla base delle problematiche che molte famiglie genzanesi stanno riscontrando e che lamentano a gran voce.

 Un uomo anziano che abita in via Palmiro Togliatti, a ridosso del centro, non vedendo più il postino da oltre dieci giorni si è recato alle poste centrali reclamando la sua corrispondenza. “Dopo circa un’ora di attesa – dice il signor V. M.- mi è stata consegnata un pacchetto di posta arretrata, con bollette, cambiali e altre cose scadute da pagare. Possibile che quando i postini vanno in ferie o si ammalano la direzione non li sostituisca, questa è interruzione di pubblico servizio!”.

Disagi simili si riscontrano anche in via dell’Aspro, via Chinnici e strade adiacenti, dove un residente ha segnalato la situazione alla polizia. Si uniscono all’appello anche via Stati Uniti d’America e strade adiacenti,  per un totale di centinaia e centinaia di utenze rimaste senza servizio di corrispondenza.

Anche le sostituzioni, laddove vengono previste, vedono impiegati postini che non conoscono la zona e che quindi non riescono ad evitare completamente i disagi.

Più informazioni