CRONACA

Albano – In fiamme la zona del Miralago: sul posto Vigili del Fuoco e Protezione civile. Paura tra i residenti, evacuato l’Hotel. Chiuse diverse strade

incend

I mezzi di soccorso impegnati in zona. In primo piano la Protezione civile di Ariccia

Il caldo rovente di questi giorni, e chissà se anche con la complicità della proverbiale mano del piromane di turno, ha colpito anche la zona del Miralago, a nord di Albano, dove proprio in questi minuti gli infaticabili Vigili del Fuoco e le Protezioni Civili dislocate sul territorio stanno lottando per arginare le fiamme, sprigionatesi intorno alle 17.30.

I mezzi di soccorso stanno lottando contro il tempo, mentre l’incedere delle fiamme mette a repentaglio diverse abitazioni. La viabilità nelle strade che conducono verso la zona risulta stravolta e la circolazione è stata interdetta, per consentire agli operatori di poter avere la meglio delle fiamme. Sul posto, per seguire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona, anche il vicesindaco Maurizio Sementilli.

L’incendio si è propagato anche sul costone del Lago, nel territorio di Castel Gandolfo, costringendo ad evacuare l’Hotel Miralago, che si trova nel territorio di Albano, in via dei Cappuccini. Il rogo odierno è stato preceduto dalle fiamme divampate la notte scorsa, che erano state poi sedate da pompieri e Protezione Civile. Fino ad oggi pomeriggio, quando sono tornate a levarsi alte in cielo, divorando tutto quanto hanno potuto, ancora nella macchia al di sotto del Miralago, nella zona Selvotta. 

protezione civile ariccia
incendio miralago
Fila auto