CRONACA

Velletri – Il caso della presunta prostituta sul Corso infiamma la politica veliterna

corso donna

Ha creato non poco scompiglio su Facebook la foto di una signora, che la rete ha indicato in maniera inappellabile come una prostituta, intenta presumibilmente a svolgere il suo ‘lavoro’ proprio in centro a Velletri, all’inizio del Corso della Repubblica, lasciando poco spazio al dubbio dei commentatori.

In attesa di appurare se davvero si tratti di una meretrice, la ‘piazza social’ non ha mancato di registrare utenti scatenati e svariate prese di posizione da parte di diversi politici. “Spero soltanto che si tratti di un caso singolare, che avesse caldo in casa ed è scesa ad adescare i clienti – ha scritto Paolo Falci, di CasaPound -. Nel caso contrario, gli equilibri della nostra cittadina stanno cambiando, equilibri che nulla hanno a che fare con la malapolitica cittadina in generale ma con altre situazioni più preoccupanti”.

“Il fatto che una prostituta questi giorni gironzoli per Velletri non deve suscitare ne spicciola ironia ne finti perbenismi ma solo una riflessione – sono le parole del consigliere comunale e metropolitano Alessandro Priori, che è sembrato non aver dubbi in merito -. Dietro quella che é l’attività più antica del mondo si celano vere e proprie attività criminali diverse da quelle a cui siamo abituati a vedere ed affrontare in qualche modo. E stupisce ancora di più che accada nei pressi del centro storico e del Corso della Repubblica di cui da anni vado dicendo debba essere rivalutato e rivisto nella sua gestione. La criminalità attecchisce dove mancano le istituzioni e questo lo vedo ogni giorno nel mio lavoro, per questo serve una Velletri più viva e un’amministrazione più presente”.

Le segnalazioni dei cittadini fanno riferimento ad una situazione che si ripeterebbe indistintamente di giorno e di notte, e per la quale è unanime il disappunto e la richiesta di interventi da parte di chi di dovere, quantomeno per dirimere il dubbio e, nel caso, ristabilire il decoro.

Più informazioni
commenta