CRONACA

Albano – Non c’è pace nella zona del Miralago: da mezzogiorno di nuovo fuoco e fiamme. Strade ancora chiuse, mezzi di soccorso in azione

incendio miralago

Non sembra esserci pace per la zona del Miralago, nella porzione settentrionale del territorio di Albano, dove a partire da mezzogiorno le fiamme sono tornate nuovamente a levarsi alte in cielo, creando ulteriore preoccupazione ed ansia tra i residenti, e costringendo nuovamente i mezzi di soccorso a recarsi in una zona a tratti impervia.  

E pensare che per tutto il pomeriggio die un elicottero della Protezione civile, invocato a gran voce dopo il persistere dei focolai a distanza di due giorni dall’incendio, ha effettuato numerosi sganci nelle zone più interne del bosco, supportato a terra dalle Protezioni civili di Ariccia, Albano, Castel Gandolfo ed altri Comuni limitrofi.

Le strade che conducono alla zona sono state nuovamente chiuse al transito e la viabilità risulta pertanto interdetta per facilitare le ulteriori operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

 

Più informazioni