Attualità

Genzano – Le ‘Città dell’Infiorata’ presenti con un quadro infiorato a Santiago di Compostela. Nessun bozzetto però dagli artisti locali

preparativi infiorata genzano 4

E’ ancora una volta la polemica sui ritardi e sulla scarsa organizzazione a tenere banco nel rapporto tra Maestri Infioratori e Comune di Genzano, proprio mentre si lavora alla prossima Festa del Pane Casareccio, che vedrà come sempre la realizzazione di un tappeto lungo via Nazario Sauro.

Fonte di perplessità, stavolta, è stato l’invito per i Comuni facenti parte dell’Associazione Città dell’Infiorata, di cui il sindaco di Genzano detiene la presidenza, per la realizzazione di un quadro a Santiago di Compostela nei primi giorni del mese di settembre. 

Dall’assemblea congiunta tenutasi il 21 luglio, in cui si è deciso di prendere parte all’iniziativa, cui anche il Comune di Genzano parteciperà inviando un proprio maestro infioratore, è arrivata una comunicazione tardiva ai Maestri Infioratori, in cui non sono state create le condizioni per la presentazione di un bozzetto da parte degli artisti locali, in luogo di uno già pronto del Comune di Fucecchio.

Tra i maestri infioratori domina lo smarrimento e il disappunto per una vetrina a livello mondiale in cui l’arte di infiorare genzanese poteva essere protagonista.

 

 

 

Più informazioni