POLITICA

GENZANO – ESCLUSIVA – Facciolo vuota il sacco e parla di ‘fallimento del mandato elettorale’. E’ stato il Sindaco a chiedere la sua testa

Bruno Facciolo

Emergono ulteriori particolari circa le clamorose dimissioni del vicesindaco di Genzano, Bruno Facciolo, che nei giorni scorsi ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco Daniele Lorenzon. Ci sarebbero proprio le divergenze di opinioni col Primo cittadino all’origine della decisione. Decisione maturata proprio su invito del massimo rappresentante della Giunta comunale, che così come ufficializzato da Facciolo nella lettera che ‘Castelli Notizie’ di seguito pubblica integralmente ha chiesto al suo vice il passo indietro.

Bruno Facciolo

“Figura scomoda”, “scelte sbagliate”, “fallimento del mandato elettorale”: non mancano nella lettera di Facciolo accuse piuttosto dure e circostanziate nei confronti dei vertici comunali. Ma pesa ancor di più, nella sua lettera di dimissioni, indirizzata a Sindaco, Presidente del Consiglio e Consiglieri comunali, il fatto che si dice “supportato dalla maggioranza dei consiglieri” nella sua battaglia protesa ad ostacolare “le scelte completamente sbagliate”, che, vi si legge, “hanno probabilmente già segnato in maniera decisiva il fallimento di questo mandato elettorale”. In attesa di conoscere gli sviluppi, anche in virtù delle difficoltà nell’ultimo Consiglio comunale, e dell’ammissione di alcuni consiglieri delle “lacrime e sangue” che attendono i genzanesi, nonché delle vistose assenze di almeno due assessori (era presente, invece, Facciolo, ndr), viene da interrogarsi circa la tenuta di una maggioranza che appare sfilacciata e messa a dura prova. Riuscirà il Sindaco Lorenzon a tenerle le redini? Chi sarà il nuovo Assessore e chi sostituirà Facciolo nel delicato ruolo di vicesindaco? Tutte domande che è presumibile avranno risposta entro la fine di questo mese…

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA DI DIMISSIONI

Genzano – Il Sindaco Lorenzon motiva l’addio del suo vice: ‘Era venuto meno il rapporto di fiducia reciproca’

Più informazioni