Attualità

Lariano – Il vicesindaco Crocetta cala la ricetta per l’emergenza idrica: ‘Efficace il filtraggio delle segnalazioni della Polizia Locale’

claudio crocetta

Di ritorno ieri proprio da un incontro con Acea, il vicesindaco di Lariano Claudio Crocetta loda il fronte di azione messo in campo per far fronte all’emergenza idrica, che sta interessando più o meno massicciamente tutti i Castelli romani.

“A Lariano i problemi di approvvigionamento idrico ci sono sempre stati – ha riferito Crocetta – ma devo riscontrare la completa disponibilità del gestore e del referente di zona, nel rispondere e intervenire sulle emergenze di questi giorni.

Abbiamo coinvolto il corpo di Polizia Locale, che ogni giorno raccoglie le segnalazioni da parte dei cittadini ed indirizza le autobotti messe a disposizione da Acea per alleviare i disagi laddove persistono i problema, ed il sistema di filtraggio direttamente sul territorio si rivela molto efficace “.

“Di recente la maggior parte delle segnalazioni provenivano da Colle Cagioli, ed anche in via Quarantola a causa di una bolla d’aria che si era formata nelle condotte e sulle quali si è subito intervenuti. Dobbiamo riconoscere  – ha concluso Crocetta – che Acea sta facendo molti investimenti sul territorio di Lariano, ha bonificato già tutto il tratto di via Roma, con conseguente riasfaltatura della strada, e poi toccherà a via Napoli.
Sono inoltre in corso i lavori per la realizzazione del nuovo collettore che dal Simbrivio permetterà un aumento del flusso idrico di 7 litri al secondo verso Lariano, resosi necessario a seguito dell’abbassamento della falda acquifera”.

Più informazioni