CRONACA

Velletri – A soli 61 anni muore Carlo Vurchio: lutto nel calcio a 5 amatoriale. I funerali l’11 agosto a San Clemente

carlo vurchio

Un arresto cardiaco è costato la vita a Carlo Vurchio, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 61 anni, compiuti nel mese di gennaio. Conosciutissimo in tutto l’ambiente del calcio a 5 castellano mister Vurchio aveva fondato la Asd Castelli Romani, ed era responsabile per la Uisp Lega Calcio delle rappresentative nazionali.

A piangerlo è anche tutto il gruppo di Alessandro Pennacchia, nel circolo ‘Maracanà’: proprio con Pennacchia, che lo ha ricordato con tante parole di affetto e riconoscenza, rammentando la loro collaborazione già ai tempi dello “Zero a Zero” e del “Barracuda”.  

Carlo Vurchio con Alessandro Pennacchia

“Era un’istituzione nei campionati amatoriali – ricorda proprio Alessandro Pennacchi , e non solo a Velletri, ma anche a Genzano, Cisterna, Latina e ovunque sia riuscito a far sentire il suo amore per lo sport”. 

I funerali di Carlo Vurchio saranno celebrati nel pomeriggio di venerdì 11 agosto, alle 16.30, presso la Cattedrale di San Clemente, a Velletri. La salma è stata esposta presso la camera ardente dell’ospedale di Latina, dove rimarrà sino al mattino, prima dell’ultimo viaggio verso Velletri per la celebrazione del rito funebre.

 

 

Più informazioni