CRONACA

Inferno di fuoco tra Genzano e Ariccia: provvidenziali la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco di Velletri

Incendio Vigili del Fuoco
Ancora fuoco e fiamme lungo via Fatebenefratelli e via Pagliarozza, la strada che mette in collegamento Genzano con la porzione del territorio di Ariccia corrispondente a Vallericcia.
Attorno all’ora di pranzo un vasto incendio si è infatti propagato non molto distante dalla zona che fu interessata dalle fiamme il 9 luglio.
Solo grazie al provvidenziale intervento di alcuni distaccamenti della Protezione Civile, unitamente al prezioso apporto dei Vigili del Fuoco di Velletri, si è riusciti a circoscrivere le fiamme e a domare l’incendio prima che potesse propagarsi pericolosamente verso l’Ospedale e la zona della vallata, come anche il vicino distributore.

Prezioso l’intervento dei Vigili del Fuoco di Velletri

Le operazioni di spegnimento si sono protratte a lungo, unitamente a quelle di bonifica e messa in sicurezza.

Sul posto, per regolare la viabilità, sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a bloccare la circolazione, resa ostica dall’intenso fumo, che ad un certo punto ha oscurato la visibilità, rendendo pressoché impossibile il transito.
Già lo scorso mese il costone della provinciale andò a fuoco, con le fiamme che invasero circa due ettari del vallone, mandando in fumo un oliveto, un campo di sterpaglie e lambendo case e manufatti rurali, oltre ad un noto locale dislocato proprio lungo la strada. 

Vigili del Fuoco Velletri
Vigili del Fuoco Velletri