Attualità

Frascati – L’assessore Gori: ‘Vogliamo riportare in alto il movimento rugbystico frascatano’

claudio gori
Soddisfazione nelle parole dell’assessore al patrimonio Claudio Gori dopo la firma dell’accordo tra il Comune e le quattro società del rugby frascatano avvenuto lo scorso lunedì. Un passo avanti nella gestione dei campi che l’amministrazione auspica possa essere l’inizio di una nuova stagione sportiva all’insegna di un’unica identità.
“Un sentito ringraziamento a tutte le società di rugby che hanno dimostrato di comprendere la volontà dell’Amministrazione di voler trovare un equilibrio nella suddivisione degli spazi e di accettare il dialogo per la riunificazione del movimento – ha dichiarato l’assessore Gori -. Si tratta di un primo importante passo di una strada lunga e tortuosa ma il cui percorso è assolutamente necessario se si vuole riportare in alto il movimento rugbystico frascatano. L’Amministrazione si impegnerà a far si che tutti gli impianti sportivi di Frascati siano presto messi a norma ed omologati (cfr campo di calcio 8 settembre)”.
Ed ha aggiunto – “Quello degli impianti sportivi è un ambito di assoluto interesse perché rientra nel più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio, il nostro patrimonio deve tornare ad essere adibito a funzioni sociali, culturali e sportive degne della storia e della tradizione tuscolana. Non dovranno più esserci impianti dove vi piove dentro (Asilo Nido di Grotte Portella e campo da rugby di Cocciano ad esempio) oppure stupende strutture architettoniche abbandonate ai vandali, come il teatro delle acque di Villa Torlonia”.
Sabrina Patruno
Più informazioni