Sta per arrivare la IX edizione della “Sagra delle fettuccine fatte a mano” di Monte Compatri, quest’anno in versione extra large. L’appuntamento gastronomico monticiano, ideato e organizzato dalla frizzante associazione “Amici delle fettuccine” nei giorni 25, 26 e 27 agosto, ormai tra i più apprezzati e partecipati dei Castelli romani, si ingrandisce e amplia la sua offerta per andare incontro alle migliaia di persone che l’evento ha mostrato negli anni di saper attirare.
Con un impasto di 4500 uova, rigorosamente fatto a mano come vuole la tradizione, sono già iniziate le attività di preparazione delle fettuccine, proposte col sugo al ragù o con i funghi, per allietare tutti i palati, e accompagnate da salsicce, braciole e patatine in gran quantità.
A partire da venerdì 25 agosto con apertura alle ore 19, via Serranti, subito dopo il centralissimo viale Busnago, sarà allestita con una parata di tavoli sotto il cielo stellato, pronti ad ospitare tutti i visitatori.
L’appuntamento sarà allietato in tutti e tre i giorni di festa con eventi e musica dal vivo, unitamente ad intrattenimenti per bambini. Si inizia venerdì 25 con il “Trio Monti”, sabato 26 “Davide Rossi & band” e domenica chiusura con lo spettacolo musicale di “Groove up”.
Gli stand gastronomici saranno aperti venerdì e sabato a cena, e la domenica sia a pranzo che a cena.