Attualità

(VIDEO) Frascati – Il Cavalcavia di Via Tuscolana tra allarme sicurezza e degrado più totale

ponte Vermicino via Tuscolana

di Stefano D’Avello

Son passati più di due anni dal 14 Luglio 2015 dove un camion, sul cui rimorchio era caricata una ruspa, ha urtato la parte inferiore del cavalcavia di Via Tuscolana Vecchia, a Frascati. Dopo l’incidente, che ha causato danni per qualche centinaia di migliaia di euro, il cavalcavia venne prontamente puntellato dai tecnici dell’ex Provincia e la carreggiata sovrastante in direzione di Roma venne ristretta per ad una corsia per questioni di sicurezza. 

All’epoca si paventava un intervento pressoché immediato da parte dell’ex Provincia, ma ad oggi la condizione è rimasta quella di due anni fa. Nessun intervento è stato eseguito. Tutto è stato abbandonato a se stesso e al caso…

GUARDA IL VIDEO

Eppure, nell’ultimo anno, si è sentito parlare nei telegiornali di alcune morti provocate da cedimenti di cavalcavia. Ed il cavalcavia di Via Tuscolana, frequentato da centinaia di macchine al giorno, sia nella parte sovrastante in direzione di Roma, sia in quella sottostante per Via di Passo Lombardo e Via di Vermicino è immune da questi cedimenti? Quando ci sarà questo famoso intervento, oltretutto coperto a livello finanziario (forse) dall’associazione del camion che ha causato il danno? 

Sicuramente ad oggi ci sono poche cose certe che si possono notare e prendere in considerazione fattivamente. La prima certezza è che la zona, in un totale stato di abbandono e degrado, è stata presa di mira dai soliti cittadini incivili che abbandonano rifiuti di ogni tipo. E anche qui un’intervento da parte degli organi preposti sarebbe grato. 

Ma la cosa principale è che i cittadini della zona, si sentono totalmente abbandonati nelle loro richieste di intervento.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

https://www.facebook.com/ilpuntoofficial/videos/774987239329405/

 

Più informazioni