Attualità

Ciampino – Gli asili nido comunali aprono con due settimane di ritardo. E’ polemica tra i genitori

asilo

E’ scoppiata la polemica a Ciampino a seguito dell’avviso diramato nel pomeriggio di ieri dall’Amministrazione comunale, il quale ha informato che gli asili nido comunali, Axel e Girasole, inizieranno l’attività scolastica solo a partire dal 18 settembre, e non dall’inizio del mese, come previsto.

“A causa di problematiche tecnico-amministrative circa l’affidamento del suddetto servizio, infatti, – hanno dichiarato il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Emanuela Gentile – non è stato possibile consentire il normale avvio. Ci scusiamo per il grande disagio arrecato ai genitori dei bambini e delle bambine che avrebbero dovuto iniziare il loro primo percorso scolastico”.

Un ritardo non di poco conto che grava sulle spalle dei tanti genitori coinvolti, e che si sono fatti sentire, soprattutto per la scarsa tempestività con la quale l’avviso è stato diramato, e che ha sconvolto i piani organizzativi di intere famiglie. “Ci hanno avvisato con soli tre giorni di preavviso ed hanno rimandato l’apertura di due settimane – ci scrive una mamma -. Questa è a mio avviso una grave mancanza dell’amministrazione comunale che non ha saputo garantire l’erogazione di un servizio di primaria importanza e di supporto alla famiglia, e di non aver comunicato in tempo utile un tale disservizio”.

Più informazioni