SPORT

Calcio a 5 – Count-down per la nuova stagione del Real Arcobaleno. Cristian Simonetti: ‘Tante novità tra Prima squadra, Giovanili e Scuola Calcio’

Cristian Simonetti

Il vicepresidente Cristian Simonetti mostra con orgoglio la nuova divisa

Ancora pochi giorni di vacanza, poi l’11 settembre prenderà ufficialmente il via la nuova stagione del Real Arcobaleno. La formazione rossonera si presenta ai nastri di partenza con la voglia di competere e lottare per il vertice come hanno confermato il tecnico Conti ed i nuovi arrivati. Sulla stessa linea d’onda anche il vicepresidente Cristian Simonetti, che presentare la stagione alle porte, dalla serie D al settore giovanile fino alla scuola calcio.

Migliorare. “Partiamo da un ottimo risultato ottenuto lo scorso anno – esordisce il vicepresidente veliterno – e vogliamo ricominciare da lì. Abbiamo rinforzato la rosa e puntiamo ai primissimi posti della graduatoria. Non sarà facile, ma ce la giocheremo con tutti”. Fra dieci giorni la truppa di mister Conti si ritroverà sul campo: “L’11 inizieremo la preparazione, lavoreremo con impegno per un mese per farci trovare pronti ad ottobre all’inizio della stagione. In questi giorni stiamo organizzando anche il programma delle amichevoli, che ci serviranno per trovare e mantenere il ritmo partita”.

Giovanili. Non c’è solo la prima squadra al centro del progetto rossonero: “Il nostro obiettivo è quello di portare avanti il nostro piano giovanili. Un progetto che non concerne solo l’aspetto sportivo, ma anche quello personale dei ragazzi. I nostri giocatori devono essere educati e abituati a fare parte di un gruppo e di una squadra. Anche per questo abbiamo allestito uno staff tecnico all’altezza, sia per quello che riguarda gli allenatori che i preparatori atletici. Inoltre possiamo contare su una struttura che è da sempre un vero fiore all’occhiello. Le squadre sono composte da ragazzi di Velletri che si sono consolidate nel tempo e il livello raggiunto è davvero molto buono”. Sono tante le novità legate al settore giovanile e alla scuola calcio, che il club veliterno sta progettando, anche al di fuori del campo: “Ci stiamo muovendo per organizzare diverse iniziative extra-calcistiche con le scuole di Velletri e che presto ufficializzeremo”.

Più informazioni